“You get the best of both worlds”… chi era adolescente tra il 2006 e il 2011 lo sa bene: era impossibile resistere al fascino di Hannah Montana, la ragazza dalla doppia vita che di giorno era una normale studentessa e di sera una star mondiale del pop. Interpretata da una giovanissima Miley Cyrus, quella serie ha segnato un’epoca – e ora potrebbe tornare a far parlare di sé
Miley Cyrus pensa a un ritorno di Hannah Montana? Le sue parole sullo speciale anniversario promettono molto
A lanciare l’indizio che ha infiammato il cuore dei fan è stata proprio Miley Cyrus, che in un’intervista recente ha lasciato intendere che per i 20 anni dalla prima puntata della serie (24 marzo 2006) ci sarebbe qualcosa in cantiere. “Senza quel personaggio non sarei quella che sono oggi”, ha detto, aggiungendo che sta pensando a qualcosa di “davvero, davvero speciale” per celebrare l’anniversario.
Non si tratterebbe solo di un semplice tributo nostalgico. Secondo Miley, “è stato davvero l’inizio di tutto ciò che ho oggi. Ho iniziato interpretando un personaggio che pensavo sarebbe stato impossibile abbandonare. E ora, viene visto con un senso di nostalgia che si prova per l’infanzia”. Parole che sembrano aprire a un ritorno in grande stile.
Del resto, Hannah Montana non è stata solo una serie di successo: è stata un vero fenomeno culturale. In quattro stagioni, la sitcom Disney Channel ha conquistato il mondo con ascolti record, una valanga di merchandising, album, tournée e persino un film-concerto, “Hannah Montana & Miley Cyrus: Best of Both Worlds Concert”. Al suo fianco, anche il padre Billy Ray Cyrus, che nella serie interpretava Robby Ray, ovvero… suo padre.
Oggi, Miley ha un’immagine ben diversa da quella della teenager perfetta Disney, ma il legame con Hannah non si è mai davvero spezzato. Lo dimostra anche il fatto che è stata insignita del titolo di Disney Legend, il massimo riconoscimento del colosso dell’intrattenimento.
Il 2026 segnerà quindi una data importante. E se davvero Miley decidesse di tornare a indossare la parrucca bionda, il microfono rosa e lo stile glitterato della popstar che ha fatto sognare una generazione, di certo non sarebbe da sola: ad attenderla ci sono milioni di fan pronti a emozionarsi ancora.
Sareste curiosi di rivederla nei panni di Hannah Montana? A giudicare dall’entusiasmo social, la risposta sembra già scritta.